PROTAGONISTI DI UN'ESPERIENZA INEDITA: IL DEPOSITO ZERO STUDIOS

Il 12 febbraio 2019 la classe 2D della scuola secondaria si è recata presso lo studio di registrazione DEPOSITO ZERO di Forlì, eccellenza del nostro territorio, dal 2012 punto di riferimento per quanto riguarda la produzione musicale di alto livello. Gli alunni, guidati da Nicola Rosetti e Francesco Pontillo, titolare e fonico dello dello studio, hanno avuto l’opportunità di conoscere tutto l’articolato processo di realizzazione di un prodotto musicale, che va dalla sala prove alla registrazione e mixaggio, alla creazione di una copertina e di un video, alla promozione e diffusione del prodotto stesso.

I nostri studenti hanno avuto inoltre l’occasione di ascoltare dal vivo il racconto dei protagonisti di un’esperienza fortunata, partita da una passione, quella per la musica, e da un idea coraggiosa, e concretizzatasi in una realtà di successo.

Non è mancata certo anche la possibilità di mettersi in gioco! Infatti i ragazzi, interpretando in modo eccellente le vesti di autori, cantanti, musicisti, fonici e videomakers, sotto la guida dei docenti Ivan Taroni, Stella Paggetti e Samantha Castellani (con il fondamentale contributo della collega e amica Prof.ssa Beatrice Calai), hanno realizzato questo bellissimo video.

Buona visione!!

Permalink: PROTAGONISTI DI UN'ESPERIENZA INEDITA: IL DEPOSITO ZERO STUDIOSData di pubblicazione: 08/03/2019
Tag: PROTAGONISTI DI UN'ESPERIENZA INEDITA: IL DEPOSITO ZERO STUDIOSData ultima modifica: 08/03/2019 18:45:54