CALCIO A 5 FEMMINILE: UN SUCCESSO ATTESO DA TEMPO

Finalmente, dopo esserci sfuggito per mera sfortuna nelle due precedenti edizioni, il team di calcio a 5 femminile dell'IC8  (le api) ha centrato la vittoria nella finale a 3 squadre del campionato provinciale studentesco che si è svolto a Cesena c/o la palestra dell'IPSIA Comandini.

Reduce dalla vittoria a larghe maglie nel proprio concentramento (distretto 42) vincendo le due partite con 15 goals fatti e nessuno subito, le api dell 'IC 8 si sono presentate alla finale con le carte in regola per cercare di giocarsi la conquista del titolo provinciale. Prima partita con IC Gambettola e vittoria sofferta ma netta di 3-0, con le realizzazioni nell'ordine di Giulia Cafasso, Anna Biserni, e Angelica Miccoli . Anna Biserni woman of the match.

Nel secondo incontro la scuola media n°4 di Cesena vince contro Gambettola con lo stesso punteggio. Finalissima tra scuola media 4 Cesena ed IC8 Forlì; stessi punti e stessi goal all'attivo e nessuno subito. La partita, equilibrata, vede 2 belle azioni iniziali dell'IC 8 che manovrando coralmente il gioco si porta al tiro mancando la realizzazione di pochissimo con Anna Biserni. Un tiro di alleggerimento da centrocampo forte ma centrale di una atleta del Cesena viene calcolato male dal nostro portiere Arianna Mercuriali e la palla si insacca in rete. Entra la seconda formazione nel secondo tempo e la partita si infiamma subito grazie al pressing portato da tutto il team IC 8 che si concretizza con il pareggio di  Celeste Valpiani che ruba la palla ad una avversaria e segna il pareggio. Partita riaperta che nel volgere di neanche un minuto vede l' arbitro concederci una punizione a 6 metri dalla porta in posizione centrale. Barriera a 3 davanti al portiere del Cesena ed a sorpresa Celeste Valpiani calcia di piatto sotto la barriera che aveva saltato e goal strepitoso. Il 3° e 4° tempo vedono l'arrembaggio del Cesena per cercare di pareggiare il risultato ma, pur stremate dallo sforzo, le nostre operose api ruotate a turno difendono la loro porta con grinta e consegnano la vittoria al ns. istituto. Una vittoria corale di tutto il gruppo delle 12 atlete, anche di quelle 2 che per un pessimo regolamento  non sono potute andare a referto e quindi in campo.

Woman of the match Celeste Valpiani.  Determinazione , generosità e volontà ci hanno permesso di cogliere un insperato trofeo...il sogno continua..la prossima fase sarà quella interprovinciale contro le vincenti delle provincie di Ravenna e Rimini.

Forza ragazze, forza IC 8 " Con Api si vola"!

Permalink: CALCIO A 5 FEMMINILE: UN SUCCESSO ATTESO DA TEMPOData di pubblicazione: 07/03/2019
Tag: CALCIO A 5 FEMMINILE: UN SUCCESSO ATTESO DA TEMPOData ultima modifica: 07/03/2019