SEZIONI PRINCIPALI

IL PAPAVERO: ATTIVITA' E FESTA FINALE

VOLGE AL TERMINE ANCHE LA RICCA ATTIVITA' SCOLASTICA DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI MAGLIANO "IL PAPAVERO";

ECCO I REPORTAGE FINALI DELLE USCITE, FESTE, ATTIVITA' E MEGA\RADUNO DEI 3 PLESSI DEL NOSTRO IC8 PER LA PRIMA VOLTA UNITI (PAPAVERO-SAN MARTINO-PETTIROSSO DI SAN LORENZO)

INCONTRO SCUOLE DELL’INFANZIA IC8

12 GIUGNO 2017

I bambini delle scuole dell’Infanzia “ Il Pettirosso” e “S. Martino in Strada”, sono state ospiti presso la scuola dell’Infanzia “ Il Papavero” insieme alla Dirigente Gabriella, a conclusione del progetto condiviso dalle tre scuole e che ha avuto l’obiettivo di promuovere la socializzazione tra bambini e insegnanti.

Durante l’incontro i bambini hanno cantato tutti insieme “ L’Amico E’” e hanno costruito una lunghissima strada simbolica con alcune mattonelle che ognuno di loro aveva decorato, da attraversare come se fosse un ponte, simulando la storia “Il Ponte dei Bambini” sul tema dell’amicizia proposto dalle tre scuole.

PROGETTO UNITA' CINOFILA CROCE ROSSA ITALIANA

Giovedì 9 giugno 2017 sono stati presenti presso la nostra scuola operatori con i propri cani dell'Unità Cinofila C.R.I. i quali hanno sperimentato, per la prima volta nell'ambito delle scuole, la pet therapy; bellissima è stata la relazione cane-bambino che si è instaurata.

Inoltre hanno simulato la ricerca di una persona in modo tale che i bambini capissero meglio quanto questi cani possono essere un'incredibile risorsa per la collettività e quanto sia grande l’aiuto che possono fornire per il soccorso all’uomo in difficoltà, in collaborazione con la protezione civile.

Infine ogni cane ha svolto un percorso, dimostrando che attraverso un adeguato addestramento i cani possono imparare ad eseguire determinati movimenti e comandi e ad obbedire. L'esperienza è stata meravigliosa per bambini e insegnanti.

A CAVALLO AL MANEGGIO “RAGGIO DI SOLE” IN ATTESA DI ACCOGLIERE SPAVENTO

11 APRILE 2017

Interessantissima esperienza per i bambini che non solo hanno cavalcato il cavallo ma se ne sono anche presi cura spazzolandolo ed accarezzandolo, dando a tutti l’opportunità di accrescere sentimenti come l'amore e il rispetto verso gli animali e dando ad alcuni l’occasione di superare certe paure.

FESTA DI FINE ANNO 2017

“IL PONTE DEI BAMBINI”

I bambini hanno rappresentato la storia “Il ponte dei bambini” a coronamento del progetto di questo anno scolastico “QUA' LA MANO”, progetto che ha avuto tra gli altri l'obiettivo di favorire le condizioni necessarie per aprirsi con fiducia verso il prossimo e consolidare il valore dell'amicizia, della collaborazione, dell'accoglienza e della solidarietà.

Permalink: IL PAPAVERO: ATTIVITA' E FESTA FINALE Data di creazione: 17/06/2017
Tag: IL PAPAVERO: ATTIVITA' E FESTA FINALE Ultima modifica: 20/09/2017 14:07:21
Pagina vista 155 volte Stampa la pagina ...