E' VENUTA A MANCARE ANTONELLA ZARLETTI DI MONTEGALLO

Apprendiamo che sabato 15 luglio 2017 è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari ANTONELLA ZARLETTI DI MONTEGALLO di 56 anni...Tornando da un concerto al quale aveva partecipato in qualità di cantante, la sua auto ha sbandato in una curva alle 3.00 di notte presso Monterotondo (Roma) ed è finita contro un platano a pochi km dal paese laziale: è stato un "colpo di sonno". Antonella, che nel frattempo aveva rilevato il Camping di Astorara (frazione di Montegallo), era in procinto di riaprire l'Antico Bar del paesino marchigiano anche grazie al nostro progetto di aiuto che stava entrando nella fase cruciale con la ricostruzione delle attività commerciali. L'IC 8 e le centinaia di persone che l'avevano conosciuta, si uniscono al dolore della famiglia e dell'intera comunità di Montegallo in un dramma che probabilmente è causa indiretta del sisma. Negli ultimi tempi Antonella era infatti molto tesa e preoccupata per le lungaggini burocratiche e gli ostacoli alla ricostruzione; per questo era tornata a cantare partecipando a serate un po' ovunque a testimonianza della propria forza nell'affrontare il disagio, è proprio di sabato pomeriggio l'ultima telefonata con il Prof. Susanna.

Prima di partecipare al concerto di Forlì, ci aveva inviato una lettera che avevamo pubblicato (la trovate sotto nel link)...continueremo ad aiutare il compagno MARIO che ha espresso il desiderio di dare seguito al sogno coltivato insieme nonostante il terremoto e quest'ultima tragedia.

Ti ricorderemo con affetto...

LA LETTERA DI ANTONELLA ZARLETTI ALLA CITTA' DI FORLI'

LINK ARTICOLO CONCERTO A FORLI'

IL CONCERTO SI E' TENUTO VENERDI' 31 MARZO ALLE ORE 17.00 NEL GIARDINO SCOLASTICO DI SAN MARTINO IN STRADA E SI INSERISCE NELLE ATTIVITA' DI PROGETTO DEDICATO ALL'EDUCAZIONE ALLA SOLIDARIETA' PER MONTEGALLO.

Durante il pomeriggio, che ha visto un ricco repertorio dei 5 artisti presenti compresa Antonella Zarletti, sono stati raccolti fondi donati al termine del concerto direttamente all'attività commerciale "Antico Bar" di Antonella. Questo evento infatti, si inserisce all'interno del progetto nella parte degli aiuti individuali.

- € 500 raccolti "A Cappello" tra il pubblico

- € 200 vendita di prodotti tipici

- € 300 donazione APS associazione genitori con la vendita dell'aperitivo solidale.

HANNO APERTO IL CONCERTO GLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME CON LA CANZONE DEDICATA AL PROGETTO CITTADINO "IES", INSIEME PER L'EDUCAZIONE STRADALE "PRECEDENZA ASSOLUTA".

Oltre a "Cantantonella" i musicisti sono stati: l'artista Mario Alessandri di Montegallo, la Prof.ssa Cecilia Capponi, il Prof. Danilo Versari e il Prof. Ivan Taroni della scuola media di San Martino.

SI RINGRAZIA INFINITAMENTE L'A.P.S. GENITORI COMPRENSIVO N. 8 PER LA COLLABORAZIONE ORGANIZZATIVA.

Permalink: E' VENUTA A MANCARE ANTONELLA ZARLETTI DI MONTEGALLO Data di creazione: 16/07/2017
Tag: E' VENUTA A MANCARE ANTONELLA ZARLETTI DI MONTEGALLO Ultima modifica: 09/08/2017 21:22:36
Pagina vista 846 volte Stampa la pagina ...